Sono Giulia, una classe ’92 con la testa fra le nuvole. Ho iniziato a viaggiare con i miei genitori sin da piccola; pensate che mi hanno imbarcato sul mio primo aereo a soli 18 mesi! E’ stata mia mamma a trasmettermi la passione dello scoprire posti e culture diverse in giro per il mondo.
Perchè Una Mamma per Guida?
Perchè mia mamma mi ha fatto da guida nella vita e nei viaggi per una vita intera e io sono pronta per fare altrettanto con i miei futuri figli.
Ciò che ci ha spinto a creare questo sito è il desiderio di raccogliere le nostre avventure di viaggio, insieme e non, con la speranza di essere utili a chi cerca informazioni su determinate destinazioni e vorrebbe organizzare la propria vacanza in completa autonomia.
Adoro fotografare, mangiare e ridere. Sono estremamente curiosa, un’inguaribile romantica che si scioglie davanti a un tramonto, pessimista quanto basta e testarda come un mulo. Durante gli anni da Scout ho imparato a viaggiare con essenzialità e spirito di adattamento. Mi piace scoprire caratteristiche stravaganti su luoghi apparentemente comuni e scovare scorci particolari da immortalare…il tutto in compagnia! Dalla vita non chiedo altro che mi sorprenda, si riempia di ricordi indelebili ed esperienze da far battere il cuore.
Mia mamma Claudia, appassionata di storia e amante della lettura, donna in carriera e genitore esemplare. Cos’altro?! Curiosa e sagace, una vera chiacchierona. Per lei non esiste il riposo per non parlare di vacanze di solo relax! Un’organizzatrice nata, sempre pronta a mettersi in gioco e con un entusiasmo contagioso.
Nella mia quotidianità, da ormai 11 anni, è arrivato Gianluca, compagno di vita e di viaggi. Mente estremamente creativa e appassionata, un ottimo partner con cui condividere viaggi avventurosi e la voglia di creare contenuti creativi e di qualità. I viaggi che preferisce? Quelli a contatto con la natura e le persone del luogo, per poter scambiare opinioni e carpire aspetti culturali particolari.