Cadice, la città dalle 133 torri – 2° tappa del viaggio in Andalusia

Cadice è una di quelle tappe che proprio non si può escludere se si decide di fare un viaggio in Andalusia. E’ una città che mi ha lasciato tanto e quando ripenso al tempo trascorso qui sorrido ancora. Forse mi è piaciuta così tanto perché finalmente, dopo un anno, ho rivisto l’oceano Atlantico e perché mi ha regalato uno dei più bei tramonti della mia vita. Più semplicemente però credo che mi abbia conquistato per …

Perché Copenaghen? Info e curiosità sulla capitale danese

Devo essere sincera, la Danimarca e Copenaghen non erano nella mia lista dei travel dreams per questo 2018. Ho viaggiato molto in Europa ed ultimamente ero orientata verso destinazioni diverse dalle classiche città…ma questo viaggio è capitato e ad oggi non potrei esserne più felice.   Da un paio di anni il fratello del mio moroso si è trasferito a Copenaghen, trovandosi, con il tempo, un lavoro stabile, un appartamento in cui vivere e una …

Il mio viaggio in Svizzera – Lugano

Arriviamo a Lugano alle due di un caldissimo pomeriggio di giugno. La nostra strategia per questa vacanza in Svizzera è stata quella di prenotare strutture in zone centrali, in modo tale che, dopo aver trovato un parcheggio sicuro, fosse possibile spostarci per la città a piedi o utilizzando i mezzi pubblici. Anche Lugano, così come Lucerna, ha un centro storico piuttosto raccolto e per noi che amiamo camminare, non è un problema farci tutto il …

Il mio viaggio in Svizzera – Bellinzona

Il nostro soggiorno in Svizzera si avvia ormai verso la fine, dopo tre giorni trascorsi a Lucerna ed altri tre a Basilea, ci accingiamo a tornare verso l’Italia non senza prima fermarci altre due notti a Lugano, nel Canton Ticino. Lasciamo Basilea un venerdì, di mattina  presto, per il timore di trovare fila al traforo del San Gottardo…la città ancora bagnata dall’acquazzone della sera prima. Il programma è fitto, perché è nostra intenzione fermarci a …

Trasporti in Cambogia: come spostarsi

Prima di partire la mia più grande preoccupazione era lo spostamento da una città all’altra…ma una volta là è stato davvero tutto molto facile!   In Cambogia non esistono compagnie di trasporto pubblico, ma solo compagnie private che collegano le città principali e i paesi confinanti con pullman e minibus. Le migliori sono Capitol Tour, Giantibis e Sorya Transport 168. Su internet si possono trovare anche i relativi siti con gli orari e le tariffe …