Cambogia – cosa vedere a Battambang e dintorni

La seconda tappa del nostro tour alla scoperta della Cambogia prosegue verso Battambang, la seconda città più grande e con il maggior numero di abitanti dopo la capitale. Si trova in una zona rurale, circondata da distese di campi coltivati e qualche rara collina, non potevamo pensare di assaporare appieno questo viaggio senza vedere e capire la vita contadina di questo popolo. I punti di maggiore interesse si trovano quasi tutti fuori città, perciò è …

Dingle Peninsula – 4° tappa del viaggio in Irlanda

Inizia con una pioggia sottile sottile ed un cielo grigio la giornata in cui visiteremo la Dingle Peninsula. Da Killarney avremmo potuto affrontare il percorso ad anello della Iveragh Peninsula per tutti i suoi 179 km., meglio conosciuto come Ring of Kerry. Ci è sembrato però davvero lungo ed abbiamo preferito proseguire verso nord e la Dingle Peninsula, che con le sue coste frastagliate si protende nell’Oceano Atlantico rappresentando l’estremità più occidentale del paese. Finalmente, …

Siem Reap: tra i templi di Angkor Wat e non solo

Chi dice che la Cambogia è solo Angkor Wat si sbaglia, è molto di più…   …è il racconto della storia di un popolo che ha subito torture ed ingiustizie dai Khmer rossi e che sta facendo di tutto per risorgere, è il racconto della lotta tra induismo e buddismo nel corso degli anni, è il racconto di come la natura, se lasciata al suo spontaneo mutamento, possa diventare parte stessa delle rovine e creare …

Cappadocia in 3 giorni – il mio viaggio in Turchia

Finalmente è arrivato il momento di raccontarvi  questo pezzettino di Turchia che mi ha fatto totalmente perdere la testa. Ho impiegato un po’ di tempo prima di iniziare a scrivere questo articolo, un po’ per paura di non rendere giustizia a un luogo così bello e carico di magia e un po’ per paura di non riuscire a trovare le parole giuste per farvi capire le emozioni che si provano al cospetto di questa meraviglia …

Rock Of Cashel e Killarney – 3° tappa del viaggio in Irlanda

La nostra terza tappa del tour dell’Irlanda inizia con un cielo blu, uno splendido sole e una temperatura piacevolissima, che ci scalda senza esagerare, mettendoci immediatamente di buon umore. E’ l’ideale per viaggiare e visitare questi luoghi.   Continuiamo a dirigerci verso sud per raggiungere Killarney, nella Contea di Kerry. Circa duecento chilometri separano Kilkenny da Killarney, caratterizzati da un paesaggio piuttosto pianeggiante con qualche dolce collina; è la Contea di Tipperary. Su una di …