Malaga – 6° tappa del tour in Andalusia

Malaga è una delle città più moderne dell’Andalusia. Con hotel e palazzi di lusso, una spiaggia arricchita da stabilimenti balneari, la classica movida spagnola nelle sere d’estate e moltissimi tapas bar, non a caso si trova lungo la Costa del Sol. Nell’articolo della 3° tappa del tour in Andalusia, su Bolonia e Tarifa, spiego la differenza tra la Costa de la Luz e quella del Sol. Anche se è una delle mete più gettonate per …

Viaggiare in Turchia è sicuro? Itinerario e informazioni

La prima domanda che mi sono posta prima ancora di pensare di organizzare un viaggio in Turchia è stata: “E’ una nazione sicura?” Documentarsi al riguardo è abbastanza difficile. Se si guarda sul sito della farnesina sembra una nazione da cui tenersi lontani, pericolosa ed irrequieta e se si leggono articoli giornalistici ancora peggio. Eppure viaggiatori di svariate nazionalità decidono di partire e per il web si vedono foto mozzafiato di posti incantati che solo …

Ronda – 5° tappa del tour in Andalusia

Ronda è stata una boccata d’aria fresca. E pensare che abbiamo quasi rischiato di non vederla. Abbiamo rischiato di perderci un tramonto emozionante, una città piena di vita tra le montagne andaluse e un centro storico suggestivo. Ronda non è una città semplice da collocare all’interno di un itinerario in Andalusia, le città più importanti della regione creano quasi un semicerchio (Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga) e Ronda si trova più spostata verso l’interno. Decidere …

Come organizzare un on the road in IRLANDA: Itinerario di viaggio

Che alla mia età, cinquanta suonati, non fossi mai stata nei paesi del nord Europa, lo posso spiegare con il fatto che da giovani abbiamo sempre pensato di visitare paesi lontani, poi quando sono arrivati i figli, paesi ed isole della zona mediterranea, perché le bambine volevano fare i bagni nel mare con il caldo ed il sole! Negli ultimi anni, infine, mio marito non aveva ferie nei periodi estivi, quelli più indicati per visitare …

Gibilterra, la sosta da NON fare – 4° Tappa del Viaggio in Andalusia

Dopo una meravigliosa giornata trascorsa nella selvaggia Costa de la Luz partiamo di buon ora alla volta di Gibilterra. Avevo deciso di inserire Gibilterra nel nostro tour perché mi ero lasciata affascinare dalla Rocca di Gibilterra, la grande roccia della città conosciuta come una delle famose Colonne d’Ercole. Le Colonne d’Ercole in antichità e nella letteratura classica indicavano il limite estremo del mondo conosciuto, mentre geograficamente vengono collocate in corrispondenza della Rocca di Gibilterra nel …